Frumento – vantaggi e svantaggi

A proposito di grano costantemente per diversi anni è forte. Un numero crescente di persone che lei evitare come la peste. Egli accusa di epidemie di malattie di stile di vita, la presenza di glutine mortale, alto indice glicemico. È che è davvero paura di? Vediamo, quello che più spesso accusato di grano e quanta verità in questo.

Senza glutine

granoProbabilmente la maggior parte si sente spesso parlare glutenie sfortunato. In breve è una proteina che si verifica non solo nel grano, ma anche farro, orzo e vita. Danneggiare, innanzitutto, persone affette da:

Celiachia – secondo le statistiche si applica ok. 1% della popolazione – dati sono imprecisi, perché la malattia celiaca non deve dare sintomi – quindi alcune persone non sanno che avete

Allergie-secondo le statistiche potrebbe essere ok. 0,1-0,5% della popolazione. Si verifica più spesso nei bambini e (solitamente) dà modo di età compresa tra 3 e 5 anni.

Nieceliakalną una sensibilità al glutine (NCGS) è difficile da diagnosticare, così duro su statistiche precise. Si dice che possono riferirsi a 0,55 al 5% della popolazione. Oltre a sintomi come gonfiore, dolore addominale, costipazione, diarrea, spesso anche cause sintomi di fuori dell’apparato digerente – stanchezza, dolori articolari, intorpidimento nelle estremità. Riconosce che i basata sull’esclusione di altre malattie glutenozależnych e la risoluzione dei sintomi dopo aver applicato una dieta glutine-libera (e la loro ricorrenza dopo risomministrazione di glutine). Non è noto se NCGS questa condizione permanente o solo transitoria, che si verificano sotto l’influenza di fattori quali infezioni intestinali, alterazione della quantità di assunzione di glutine, stress o gravidanza. Transitoria sensibilità al glutine controlla attraverso la reintroduzione di dosi controllate di glutine per vedere se è ancora ben tollerato e quanto possiamo consumare senza sintomi.

Dieta senza glutine, è consigliabile che tu anche nel trattamento di:

  • depressione,
  • schizofrenia,
  • Autismo,
  • malattie infiammatorie dell’intestino,
  • tigna dell’intestino,
  • Disordini autoimmuni (malattia di Hashimoto)

È interessante sapere che al glutine è stato correttamente digerito, ha bisogno di una flora batterica sana. Questo, purtroppo, molto spesso ci manca. Scarsa flora intestinale in combinazione con un eccesso di glutine provoca i sintomi sgradevoli. A volte basta arricchire la dieta con probiotici, per ottenere tutto torna alla normalità. Nelle persone sane non hanno alcuna indicazione per la totale esclusione del glutine e qualsiasi miglioramento nel benessere dopo l’introduzione della dieta può essere causato dall’effetto di nocebo BG. Appena sotto l’influenza della moda spesso ci convinciamo che qualcosa fa male.

FODMAPs

Secondo alcuni ricercatori la FODMAPs e non senza glutine o altri componenti di grano, possono essere responsabili per la risoluzione dei sintomi su una dieta glutine-libera.

FODMAPs

A differenza il glutine non è un termine popolare, perché nel contesto della spiegazione, il misterioso FODMAPs è un gruppo di carboidrati che facilmente la fermentazione nell’intestino chiamando questo dolore addominale, gonfiore, diarrea o costipazione, sensazione trasferire nel mio stomaco, flipping, ecc. Per questo tipo di composti presenti nella nostra dieta sono:

  • il saccarosio è lo zucchero da tavola (bianco e zucchero di canna) e tutti i prodotti contenenti grandi quantità di, ad esempio. caramelle, lecca-lecca
  • il fruttosio è presente nel miele, melassa e frutta, soprattutto molto dolce (come le angurie, uva)
  • il lattosio è lo zucchero del latte e preparati
  • fruktany-the zuccheri presentano nel grano, cipolle, aglio e inulinie
  • Galatto-trovate nei semi delle leguminose (piselli, fagioli, lenticchie)
  • polioli (ad es. xilitolo) utilizzati come dolcificante in gomma da masticare senza zucchero, bevande dietetiche, ecc.

Alto indice glicemico

Cominciamo con il fatto che ci sono molti prodotti (sani e non sani) con un alto indice glicemico (mais, grano saraceno, frutta secca). Se si desidera escludere tutti loro, che avremmo dovuto eliminare gran parte del cibo.

In secondo luogo, la più importante dell’indice è il carico, che comprende una parte di ciò che consumiamo. Questo è un argomento vasto, ma poche frasi su ciò che ho scritto in occasione di questa voce.

In terzo luogo, il carico glicemico o indice è gli stessi numeri che non prendono in considerazione i fattori del comorbid. È quanto velocemente e in quale misura la stratosfera ci blood sugar, è un meccanismo piuttosto complesso, a seconda del numero di componenti (la nostra economia del carboidrato, maturità del prodotto, il tempo di cottura, il grado di elaborazione). Inoltre, le misure vengono eseguite per i singoli alimenti, tuttavia, non tener conto dei cambiamenti in termini di tempo con gli altri ingredienti. Ad esempio, se mangiamo qualcosa con un alto carico glycemic, ma in compagnia di grassi, proteine o fibra, zucchero solubile salto non sarà così drammatica. Di conseguenza, lo fa non traktowałabym come oracoli assoluti e perfetta puntatore. Piuttosto, è lo strumento ausiliario, che ci permetterà di avere una media del nostro quotidiano carico glycemic. L’alimentazione sempre guardiamo olisticamente e selezioniamo i prodotti in modo da mantenere l’equilibrio, m.in. nel contesto dei carboidrati disponibili.

Acido fitico

Si verifica non solo nel grano, ma anche in altri cereali (principalmente cereali), noci o semi di legumi. L’acido fitico si lega ai minerali importanti come. ferro, zinco, calcio e magnesio. In breve “ruba” nostri minerali alcalinizzanti per formare l’insolubile sali, che non solo fa lievitare ma anche può causare carenze negli elementi. Intermittente assunzione di questa sostanza non ha un impatto negativo sulla nostra salute, il problema si pone per quantitativi maggiori. Fortunatamente, a immersione totale e alta temperatura neutralizza la maggior parte dell’acido fitico. Allo stesso modo, in esecuzione di un lievito naturale madre, così si dovrebbe sempre e solo tale un pane da scegliere nella pasticceria (anche se non è un compito facile).

Aumento di peso e perdita di peso

Non è il grano stesso provoca aumento di peso, solo il suo eccesso, inoltre nella forma meno favorevole. E così succede che il grano è i cereali più popolari, così la maggior parte consumato da noi nero viene fornito con i suoi prodotti. Uno schema tipico nella maggior parte delle case è la seguente: al mattino un pane bianco/pane per pranzo spesso vengono puliti pasta, nel frattempo, biscotto o un hot dog alla stazione e alla fine anche pizza per cena (o ancora, panini). Non solo, forniamo calorie in eccesso, provoca anche una glicemia rapido spikes, alimentando anche più appetito. Nessuna meraviglia che dopo la sospensione di frumento chudniemy, se ci dissociamo da energia-densi torte, wafelków, ciambelle, muffin, pane bianco, baguette, pizze, hamburger.

Amilopectina

Amilopectina è una delle frazioni di amido. In contrasto con l’amilosio (frazioni di amido da altro) esso è facilmente digeribile e innalza il livello di zucchero nel sangue. Amilopectina in grandi quantità è contenuta non solo nel grano, ma anche in avena, patate, gryce o… nella tapioca. Ad per essere onesti non ho notato a chiunque molto paura dei prodotti a causa della presenza dell’amilopectina. E giustamente, perché non c’è alcun motivo – a volte è anche indicato (ad esempio nel caso di sport di resistenza come parte del glicogeno muscolare supplemento rapido).

L’azione di coinvolgente

Frumento contiene precursori di peptidi oppioidi (proteina), con coinvolgente e allevia il dolore. Sostanze simili anche trovati nel latte materno, ma anche di soia o spinaci. In condizioni normali, in persone sane, non osservati effetti tossici. Il problema si pone nel caso di intestino che perde (è caratteristica nelle persone affette da autismo). Aumento della permeabilità intestinale provoca l’assorbimento nella circolazione sanguigna di più grandi molecole di proteina. Ciò, a sua volta, può causare danni al sistema nervoso e cambiamenti comportamentali. Tuttavia, questo è un argomento che richiede ulteriore ricerca.

E per quanto riguarda i benefici?

Grano non appartiene ai prodotti più nutrienti, ma ha i suoi vantaggi. È una buona fonte di vitamina E, PP, calcio, ferro o di magnesio.

Parlando in sua disponibilità facile di favore, prezzo basso, versatilità – farina di frumento è disponibile per l’acquisto in qualsiasi negozio di alimentari, costano poco e adatto a più prodotti da forno. Facciamo non combinare, frittelle o frumento farina pasta (soprattutto purificato) escono sempre. Beh come contenuto della fibra è un grande vantaggio, ma principalmente farina/integrale o graham. Si tratta della frazione insolubile della fibra (da parte di solubile ed insolubile che ho scritto qui), che semplifica e velocizza lo spostamento di cibo attraverso il nostro sistema digestivo.

Mangiare o non mangiare?

A mio parere, non è necessario evitare il frumento come la peste gli individui sani. Non include il suo cibo con la categoria “mangiare ogni giorno per la salute”, ma anche non escludere completamente dalla dieta. Tenere presente che il prodotto alimentare ideale non esiste. Ci sarà sempre qualche fessura – un alto indice glycemic, pesticidi, antyodżywcze, fruttosio, alto potere calorifico, l’inquinamento, l’acidificazione del corpo, ecc. Attualmente disponiamo di moda per demonizzare grano pochi anni malsani sarà segale o orzo. Let’s non paranoia – un’epidemia di malattie di stile di vita non ha preso il consumo occasionale di fette di pane per la colazione. Proviene, che non sappiamo moderazione e wpychamy in ogni peso (solitamente scarsa qualità) di pane all’anno. Poi ci sono paste, kebab, pizza. Quindi il mio consiglio – prima di tutto cercare di primo violino nei nostri prodotti di dieta che ci ha giocato di più con tutti disponibili – servono questi ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti. Più dovrebbe essere un (diverso) verdure e frutta e farina (non solo da grano) e prodotti lattiero-caseari possono essere in minoranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *